Kalika
eventi
 
 
 
 

SEGUICI

 
 
alt="Barbara Liverzani"
Dopo la laurea col massimo dei voti in Scienze della Comunicazione ha frequentato la Scuola Superiore di Giornalismo dell’Università di Bologna. È giornalista professionista dal 2004. Ha lavorato a Radio Città Futura, all’agenzia di stampa AGI e per oltre 6 anni al settimanale Il Salvagente. Nel 2017 ha fatto parte della redazione del programma Siamo Noi di TV2000. All’attività strettamente giornalistica ha affiancato negli anni alcune esperienze di ufficio stampa, sia nell’ambito pubblico che in quello privato. Attualmente. collabora con Donna Moderna e ha un blog sull’Huffington Post.
alt="Daniela Tornatore"
Giornalista professionista, è nata a Palermo nel 1970. Ha collaborato con numerose testate nazionali e regionali, soprattutto nel settore radiotelevisivo, da Tele Giornale di Sicilia a La7, occupandosi per lo più di cronaca. Ha fatto parte di numerosi uffici stampa, sia pubblici che privati, a cominciare da quello del Comune di Palermo. Ha lavorato al Parlamento Europeo, scrive per la carta stampata e per i giornali on line. Si occupa di eventi culturali, curandone la comunicazione. Ha creato il blog ‘A(b)Braccio’. Ama la scrittura e la lettura.
Nato a Mosca, Architetto e ricercatore (PhD) nella Progettazione Architettonica e Urbanistica. Ha insegnato nell’Università di Ingegneria Civile in Krasnojarsk, Siberia. Vive in Italia da 27 anni e lavora nell’azienda multinazionale ENI. Si interessa da sempre del mondo dell’infanzia, dell’arte e del disegno. Ha realizzato a Villa Torlonia, Roma,  ARTown-Cantiere Didattico di Architettura per i Bambini. Le sue esperienze di scrittura comprendono monografie, articoli scientifici, saggi e favole per bambini. Nel 2009 e nel 2015 sono usciti i suoi libri La civiltà lungo la strada e Favolare, pubblicati da Prospettiva Editrice. Dal 2016 è in libreria un suo saggio ironico sull’umanizzazione canina Il nome del cane (Armando Curcio Editore).
alt="Victor Shlyakhin"
Docente di Lettere Classiche, giornalista, autore televisivo. Ha scritto i testi di programmi televisivi Rai, come La vita in Diretta e Unomattina dove, nel 2012, ha condotto, tutti i giorni, la rubrica Il Parolaio.  Nel 1989 ha fondato, insieme con il marito, Francesco Castronuovo, il Premio Letterario Orient Express, che lei stessa ha diretto per vent’anni. Tra i vincitori del premio: Toti Scialoja, Vincenzo Cerami, Lucio Villari, Paolo Volponi,  Gillo Dorfles, Giovanni Floris, Chiara Gamberale, Matteo Nucci.
alt="Ornella Palumbo"
Autore e polistrumentista, ha collaborato, tra gli altri, con Phil Woods, Cedar Walton, Vince Mendoza, Clark Terry, Arturo Sandoval, Dave Liebman, Patti Austin, Rachel Ferrell, Billy Childs, Diane Schuur, Martial Solal, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Ernie Watts e Jack Walrath. Molte le sue incisioni discografiche. Nel 2001 Miglior Batterista Jazz italiano su referendum della rivista Basi Media Magazine. Nello stesso anno ha fondato, con altri artisti, la scuola internazionale di musica Palermojazz, che ha diretto fino al 2013. È tra i direttori e fondatori della Bellini Jazz Orchestra. Oggi, insegna Batteria e Percussioni Jazz al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, dove è anche coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz.
alt="Giuseppe Urso"
Psicologa, psicoterapeuta, specializzata in strategie di comunicazione, pubbliche relazioni, conduzione di gruppo. Esperta nella costruzione di messaggi comunicativi efficaci e in stili comunicativi differenziati, oltre che nella lettura del feedback comunicativo. E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Ha presentato saggi, romanzi e ha partecipato a eventi culturali sul territorio nazionale e all’estero, come moderatrice. Da più di vent’anni opera in ambito psicologico e sociale, nel pubblico e nel privato, con frequenti e creative incursioni nel mondo dell’arte e della cultura, che contribuiscono a generare consenso e opinione intorno a temi di forte impatto e utilità sociali.
alt="Alessandra Stringi"
Fotografo e filmaker, è Presidente dell’Associazione Fotografica Grigio 18% dove è anche docente di corsi fotografici workshop base e avanzato.
Vive e lavora a Roma, dove sperimenta continuamente la sua passione per l’immagine. Si occupa, infatti, di fotografia artistica e ritratti, fotografia sportiva e naturalistica. Oltre che di fotografia legata all’architettura.
Ha fondato uno studio fotografico,dove con i suoi collaboratori si dedica alla fotografia di eventi e feste private.
alt="Claudio Rossetti"
alt="Cinzia Morreale"

Nel 1992 si è laureata in Economia e Commercio  nell’Università degli Studi di Palermo.
Abilitata all’esercizio della professione di Commercialista, nel 1995 ha frequentato un Master Tributario nell'Università degli Studi di Palermo e, nel 2002, un Master in Comunicazione e Marketing, nell'Istituto Europeo di Design (IED) di Milano.
Da oltre 25 anni esercita la professione di commercialista, offrendo consulenza fiscale, contabile e bancaria.
Dal 2009 è CTU nei contenziosi bancari, Curatore Fallimentare e Delegato alle vendite nelle procedure esecutive presso il Tribunale di Agrigento.
BARBARA LIVERZANI
DANIELA TORNATORE
VICTOR SHLYAKHIN
ORNELLA PALUMBO
GIUSEPPE URSO
ALESSANDRA STRINGI
CLAUDIO ROSSETTI
CINZIA MORREALE